Snippet Optimization Tool

Snippet Optimization Tool

Snippet Optimization Tool

Conosciamo bene l’importanza dei meta tag Title e Description per il posizionamento di una pagina web.

Non dimentichiamoci però che oltre a scalare la serp è anche necessario invogliare l’utente a cliccare sul risultato. Titolo e descrizione infatti vengono visualizzati nella pagina di ricerca di google insieme ad altri risultati ed eventuali competitor. Non sarebbe comodo quindi poter vedere in anteprima come apparirà il link alla nostra pagina web nella lista dei risultati?

Il SERP Optimization Tool serve proprio a questo. Consente infatti di visualizzare in anteprima l’headline di ogni pagina permettendo di ottimizzare il contenuto anche per il potenziale visitatore oltre che per il motore di ricerca.

Come funziona?

L’utilizzo è semplice è intuitivo.

Una volta raggiunto il tool cliccando questo link troverete tre campi da compilare:

  • Title
  • Description
  • URL

Scrivendo in questi campi lo strumento vi mostrerà in anteprima come apparirà il link della pagina nella serp una volta indicizzata su google. Nello specifico troviamo molto utile il campo Description, con l’anteprima infatti potremo scrivere descrizioni accattivanti che non siano troppo corte ne troppo lunghe.

A fianco dei campi da riempire inoltre troviamo un box con diverse opzioni selezionabili. Una volta visualizzata l’anteprima proviamo a selezionare la voce “Google SERP Simulator” per visualizzare effettivamente come apparirà il link alla nostra pagina all’interno di tutti i risultati di una ipotetica ricerca. Si possono anche simulare la presenza di Annunci Sponsorizzati, data e parole in grassetto.

Potete quindi sbizzarrirvi a testare differenti descrizioni al fine di essere maggiormente visibili all’interno della serp.

Insomma un completissimo strumento che permette di lavorare di fino ottimizzando pagina per pagina e consentendo di distinguersi generando più traffico verso il vostro sito web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Checking...

Ouch! There was a server error.
Retry »

Sending message...

Richiesta informazioni

Spambot blocker question

7 + 8 =