Analisi Seo Gratuita

Analisi Seo Gratuita

Analisi Seo Gratuita

Oggi come oggi, con la concorrenza spietata che attanaglia la rete in qualsiasi settore, con migliaia di siti web che combattono per ottenere un buon posizionamento, è necessaria una approfondita e dettagliata analisi seo. Con questo servizio si possono mettere le basi per intraprendere la nostra attività iniziando nel migliore dei modi.

Nell’Analisi Seo, nulla viene lasciato al caso, dal nome del progetto, all’analisi dei competitor, al nome di dominio, alla locazione dei server, all’analisi delle keywords, alla concorrenza AdWords, insomma, una moltitudine di elementi che, se analizzati per tempo, consentono ad un azienda di lanciare il proprio progetto web ottimizzando in partenza il flusso di lavoro iniziando subito a lavorare in maniera strategica.

Sappiamo anche dell’esistenza di realtà che offrono l’analisi seo gratuita. Non serve essere geni per capire che questo è un semplice specchietto per le allodole finalizzato ad ottenere il cliente.

Certo, fare analisi seo gratuita è una cosa molto semplice, esiste una moltitudine di servizi online che generano report e/o statistiche, che analizzano il posizionamento di qualsiasi sito web, che offrono consigli e idee sulle parole chiave, che monitorano l’andamento di un sito ecc…

Si tratta di una serie di servizi che, data la loro natura gratuita, non possono certo considerarsi attendibili, mi spiego meglio. E’ facile per un consulente seo dire al potenziale cliente “Guarda che con questa chiave non sei posizionato, guarda che il sito andrebbe fatto così, guarda che il mercato ora si sta muovendo in questa direzione”…

Sono tutte nozioni tecniche che sono assolutamente sacrosante nella redazione di un analisi seo gratuita, ma non dimentichiamoci che i dati, una volta ottenuti, vanno studiati, analizzati, elaborati. Si parla della fase successiva all’aspetto tecnico, ovvero il BrainStorming, che in genere avviene in riunioni tra consulente seo e cliente, per poi essere dettagliatamente approfondite dall’esperto seo e concretizzate in un piano di lavoro.

Stiamo parlando di creatività, di capacità di capire l’evoluzione dei mercati ed anticipare le tendenze, tutti aspetti che un software non è certo in grado di fare.

Detto questo mi permetto di dire questo: se desiderate un analisi seo gratuita nessun problema, troverete centinaia di aziende e consulenti seo che non diranno certo di no di fronte ad una potenziale opportunità di lavoro.

Ma parliamoci chiaro: di qualsiasi settore voi vi occupiate, sareste disposti ad offire servizi gratuiti a vostri “potenziali” clienti? Che si tratti solo del vostro tempo, che siate eccellenti nel vostro settore e le cose vi risultino parrticolarmente facili, che siate in periodo di crisi e quindi disposti a tutto per ottenere del lavoro, con quanta passione ed entusiasmo vi applichereste ad un qualsiasi progetto che non prevede una remunerazione economica?

Non dico certo che bisogna passare al lato opposto, ovvero esagerare pretendendo un riscontro economico esagerato per un potenziale lavoro, dico solo che, come tutte le cose nella vita, è necessario avere un giusto equilibrio, ne troppo, ne troppo poco.

Purtroppo quando si parla di servizi come l’attività seo, l’analisi ecc… si fa fatica a rendersi conto dell’effettivo valore di quanto si sta ottenendo. Per questo è necessaria una attività di educazione al fine di rendere il cliente consapevole dell’importanza di un’analisi seo approfondita, che sia gratuita o no è un’altro paio di maniche…

Un consulente seo in gamba sa benissimo che il cliente si deve dedicare a quello che sa fare meglio, ovvero il suo lavoro, per questo deve crearsi una perfetta sinergia tra consulente seo e committente. Solo in questo modo, unendo le proprie nozioni e competenze, potremo essere in grado di elaborare un piano strategico di sicuro successo.

L’analisi Seo è il primo aspetto da prendere in considerazione quando si decide di creare un qualsiasi tipo di business online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Checking...

Ouch! There was a server error.
Retry »

Sending message...

Richiesta informazioni

Spambot blocker question

7 - 6 =